Regole per postare i propri scritti

ogni scrittore può aprire un topic con il proprio nome o pseudo, all'interno del quale pubblicare le proprie poesie per tornare ad aggiornarlo in seguito con nuovi scritti..

Moderatori: Luca Necciai, ito nami

Bloccato
Avatar utente
Luca Necciai
Forum Admin
Messaggi: 112
Iscritto il: 12/06/2004, 18:43
Località: Torino
Contatta:

Regole per postare i propri scritti

Messaggio da Luca Necciai »

Per leggere regolamento e presentazione concisa del forum,
CLICCATE QUI

IMPORTANTE: in fase di iscrizione, prediligere come User ID possibilmente idiomi comprensibili ed in italiano (naturalmente potete scegliere il vostro nome.cognome!): siamo perennemente sotto assedio degli spammers internazionali che tentano quotidianamente di accreditarsi con pseudo fortunatamente poco credibili (p.es: Avdriffers, dressedtokiller, ssidAkkawiu...) che vengono cestinati automaticamente dai nostri moderatori senza nemmeno controllare...

Ricordo che nella sezione "VersiSparsi" è consentito aprire un solo argomento a testa, con il proprio nome o pseudonimo come soggetto, all'interno del quale pubblicare le proprie poesie.

In seguito, postando una nuova poesia nel proprio Topic, esso verrà portato in primo piano e quindi reso più visibile alla consultazione degli altri visitatori.
Quindi non è necessario (oltre ad essere vietato dal presente regolamento) aprire nuove discussioni a proprio nome per vedere i propri scritti in rilievo...
E' naturalmente consentito ed invogliato postare i propri commenti e suggestioni in calce alle poesie degli altri autori!


Scusate per il puntiglio, ma credo che il regolamento rigoroso (ed il suo rispetto) sia un buon contributo alla fruibilità del forum stesso...
;-)
Grazie!

Luca Necciai per
Gruppo Amici della Poesia
Ultima modifica di Luca Necciai il 01/05/2012, 10:03, modificato 5 volte in totale.
Motivazione: regolamento aggiornato
Avatar utente
Tiziana.Curti
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/05/2008, 10:55
Località: firenze
Contatta:

Re: Un attimo di attenzione...

Messaggio da Tiziana.Curti »

scusa Luca tu sei gentilissimo ,io mi vergogno per la mia ignoranza in fatto di web , ma sono arresa non mi riesce di postare i miei scritti dentro la mia cartella come dici tu ,mi viene una nuova discussione e non è consentito dal regolamento come devo fare? perdonami se ti disturbo sempre con queste sciocchezze . ciao Tiziana
tiziana curti
Avatar utente
Luca Necciai
Forum Admin
Messaggi: 112
Iscritto il: 12/06/2004, 18:43
Località: Torino
Contatta:

istruzioni dettagliate

Messaggio da Luca Necciai »

Nessun problema, è un ripassino che può essere utile a molti (magari stampando questa pagina per tenerla a portata di... tastiera)
:lol:


Se siete alla prima pubblicazione di poesie, operate così:


1* collegarsi al forum tramite l'homepage http://amicipoesia.mondoweb.net
(se state leggendo questo scritto l'avete già fatto...)
2* Cliccare sulla scritta LOG-IN in alto, quindi inserire nome utente e password così come le avete scelte all'atto dell'iscrizione al forum (se usate sempre lo stesso computer potete anche selezionare il box "Ricorda i miei dati di accesso", così non ci pensate più), infine cliccare sul bottone "LOGIN" per connettervi
3* a questo punto siete stati riconosciuti dal sistema e potete navigare tra gli argomenti :-P Cliccate sulla cartella "VersiSparsi"
4* visto che è il vostro primo post, dovete per prima cosa aprire una cartella col vostro nome: fatelo cliccando sul bottone "Nuovo Argomento" Immagine
5* in "Oggetto" scrivete il vostro nome (così come risulterà sulla cartella) e nel corpo del messaggio la vostra prima poesia (se lo desiderate, potete anche applicare la formattazione del testo come se foste in Word tramite gli appositi tasti)
6* Cliccate su tasto INVIA per pubblicare quanto scritto



Se in seguito vorrete aggiungere nuove poesie alla vostra cartella (dal secondo inserimento in poi) procedete così:


punti 1*, 2*, 3* come sopra
:roll:

Quindi:
4* Sotto "Argomenti" cercate la cartella con vostro nome o pseudo (ovviamente se avete precedentemente inserito vs scritti) e cliccateci sopra, si apriranno le vostre poesie precedentemente postate :!:
5* adesso cliccate sul bottone "RISPONDI" Immagine
(ATTENZIONE: NON sul bottone "Nuovo Argomento"!!); digitate il titolo e testo della poesia da inserire nel box "corpo del messaggio" ed eventualmente ripetete il titolo nel box "oggetto", altrimenti lasciate quel box in bianco (se lo desiderate, potete anche applicare la formattazione del testo come se foste in Word tramite gli appositi tasti)
5bis* oppure (in alternativa e più sbrigativamente) scorrete fino a fondo pagina ed inserite il testo nel box "RISPOSTA VELOCE"
6*in ogni caso, quando terminato, schiacciare INVIA :idea: Le vostre poesie verranno aggiunte in calce alle precedenti ed il vostro nome portato in alto nella lista ;-)


Spero di essere stato chiaro...
Per ogni altra evenienza consultate le domande frequenti (e relative risposte) cliccando sul pulsante "FAQ" presente in alto
Contattatemi in privato cliccando qui in fondo sul bottone EMAIL o MP per eventuali ulteriori problemi specifici :!:



Luca per
Gruppo Amici della Poesia
[img]http://www.danasoft.com/sig/ilNek.jpg[/img]
Luca Necciai
Bloccato